Lavorare come animatore ti aiuta anche nella vita di tutti i giorni, affrontando le avversità della vita, magari facendole vedere con un’ottica diversa, prendendo la parte positiva di tutto ciò che ti circonda.

Fare l’animatore ti aiuta a demolire la timidezza, ti aiuta a fare squadra, a non essere individualista e nello stesso tempo, ti gratifica… impari e pratichi l’arte della comunicazione, ti aiuta ad avere sempre una marcia in più’ anche nella vita di tutti i giorni, imparerete a sorridere senza nessuna ragione.

L’animatore e’ passione, relazioni e sorrisi, fatta da gente che ti porterà’ sempre nei suoi pensieri, sorrisi pieni di lacrime per un saluto a fine vacanza, non esisterà’ mai una passione come questa capace cosi’ nel profondo di insegnarti un pezzo di vita.

Animatori e’ un modo di essere, di vivere, non solo quando sei nel villaggio o nell’hotel e quindi ti pagano per farlo, ma soprattutto perché’ nella vita reale, mettendoti in gioco in tutto e per tutto, dare l’anima per arrivare all’anima, corpo e cuore, innamorato della vita, una persona che riesce a far divertire divertendosi, pura energia e carica positiva.

Molti pensano che il lavoro di animatore non si potrà’ fare tutta la vita la convinzione e’ che ad un certo punto bisognerà’ smettere e trovare altro… invece non e’ sempre cosi’ si potrà’ diventare manager dei servizi turistici di società’ o di catene alberghiere che può’ gestire le risorse umane, organizzazione di eventi aziendali o fare i tour operator o alla direzione ricettiva.

In conclusione l’animazione e’ un mondo magico e nello stesso gratificante, che ti cambia la vita.

Non e’ una bugia verificatelo da soli.

Buon lavoro

Articolo di Emilio C.

 

Vuoi Saperne di più sulla Puglia? Scarica la nostra guida “7 giorni senza stress”